Conferenza Nazionale FDG 2013 - A.G.D. Como ODV - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





1
8
7
6
5
10
2
Vai ai contenuti

Conferenza Nazionale FDG 2013

Manifestazioni AGD > Archivio Manifestazioni 2013

Prima Conferenza Nazionale dei Giovani con Diabete
Prima Conferenza Nazionale dei giovani con diabete, che si terrà a Bologna il prossimo 13 dicembre 2013 sul tema “Il diabete: la cura, lo stato giuridico”.
Sarà una giornata di confronto tra i ragazzi con diabete e tutte le componenti politiche, legali e scientifiche che hanno il compito di assicurare al paziente il necessario sostegno. Nell’attesa di incontrarla, la saluto cordialmente. Antonio Cabras fdg
E’ necessaria l’iscrizione, scarica il programma preliminare dove sono riportate le istruzioni
Presentazione:
La Federazione Diabete Giovanile presente sul territorio nazionale si occupa dell'area medico-sanitaria sociale, compito della FDG è di individuare le criticità e proporre soluzioni al Servizio Sanitario Nazionale.
Il diritto alla salute sancito dalla Costituzione, consente ai cittadini di afferire a un sistema sanitario che sappia coniugare e armonizzare l'attomedico, lo stato giuridico, e quindi il diritto del cittadino di appartenere a un sistema sanitario migliore.
La Prima Conferenza Nazionale dei Giovani con Diabete si riunisce inuna formula di lavoro direi innovativa, vedrà la partecipazione di medici,giuristi, esponenti delle Istituzioni e la presenza dei cittadini/pazienti.
La Conferenza costituirà una preziosa occasione di confronto
multidisciplinare, di dialogo tra esperti, Istituzioni e cittadini a
dimostrazione del fatto che un serio impegno congiunto può aprire la strada ad un processo di risanamento dove il Servizio Sanitario Nazionale sia al tempo stesso rispettoso del diritto alla salute dei cittadini attraverso l’individuazione delle reali esigenze e necessità dei giovani con diabete e faccia anche un uso più razionale ed efficiente delle risorse. In una fase delicata come quella attuale, che vede in forse alcuni principi di fondo del diritto alla salute, e che vede a rischio lo stesso rapporto di fi ducia tra cittadini e Istituzioni rispetto a un tema tanto delicato e cruciale, questo imponente sforzo sinergico rappresenta il valore aggiunto della Prima Conferenza Nazionale dei Giovani con Diabete.

Conferenza Nazionale dei Giovani con Diabete
Torna ai contenuti