Medtronic, avviso di sicurezza - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Medtronic, avviso di sicurezza

Argomenti trattati > Fatti e misfatti
Comunicazione di sicurezza inoltrata da Medtronic:
Gentile utilizzatore,
Ricevi la presente comunicazione poiché potresti utilizzare i set di infusione MiniMed™ Mio™ Advance.

Se non utilizzi i set di infusione MiniMed™ Mio™ Advance (modelli MMT-242, MMT-242T, MMT-247, MMT-247T), non è necessario considerare la presente comunicazione e non sono richieste azioni da parte tua.

Lo scopo di questa comunicazione è quello di informarti in merito a un aggiornamento del volume di insulina da utilizzare per effettuare il riempimento della cannula flessibile raccomandato nella guida per l’utente di tutti i modelli di set di infusione MiniMed™ Mio™ Advance. La cannula flessibile è il componente del set di infusione MiniMed™ Mio™ Advance che consente l’infusione di insulina nel tessuto sottocutaneo.

Raccomandazione aggiornata
All’inserimento di un nuovo set di infusione MiniMed ™ Mio ™ Advance effettuare il riempimento della cannula flessibile utilizzando i quantitativi di insulina indicati di seguito:
  • 6 mm: 0,6 unità (0,006 ml)
  • 9 mm: 0,6 unità (0,006 ml)
Cliccando sul link sotto riportato potrai consultare la comunicazione per l’utilizzatore:
LEGGERE QUI LA COMUNICAZIONE Ti informiamo che le strutture sanitarie cui sono stati forniti i set di infusione MiniMed™ Mio™ Advance sono state informate in merito ai contenuti di tale comunicazione.

Medtronic ha come massima priorità la sicurezza dell’utilizzatore e si impegna a fornire terapie sicure ed efficaci sottoposte a rigorosi controlli clinici, qualitativi, produttivi e normativi.

Ti ringraziamo sinceramente per il tempo e l’attenzione dedicati a questa importante comunicazione. Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento ti invitiamo a contattare il servizio di assistenza tecnica MiniMed Care (numero verde 800 601122 – selezione 8 – fax 02 24138210 – e-mail: assistenzadiabete@medtronic.com).

Con i migliori saluti,

Il team MiniMed Care

Torna ai contenuti