Campo Estivo Junior Camp Spotorno 2018 - A.G.D. Como ODV - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





1
8
7
6
5
10
2
Vai ai contenuti

Campo Estivo Junior Camp Spotorno 2018

Campi Scuola > Campi Estivi

Campus Estivo "Junior Camp 2018" Spotorno.


Anche quest'anno la nostra Associazione, in collaborazione con AGD Lecco ha organizzato il Campus estivo di educazione all'autocontrollo per ragazzi e bambini.
Il Campus si svolto a Spotorno (SV) dal  3 all'8 Settembre 2018
Il Campo Scuola era dedicato a ragazzi dai 6 ai 15 anni, in regola con l'iscrizione 2018 ma con precendenza ai nuovi esordi ed a ragazzi minorenni.
Al campo i ragazzi sono stati seguiti H24 da uno staff di infermieri e dalla Dottoressa Zampolli, pediatra diabetologa presso l'Ospedale Sant'Anna di Como.
       
Tutti al mare! Vacanza a Spotorno per i bambini dell’AGD di Como e Lecco.
Clicca sul logo di ErbaNotizie.com, il quotidiano online dell'Erbese e leggi l'articolo che hanno dedicato al nostro Campo.

Queste le impressioni del Campo ricevute dei ragazzi partecipanti:
    • Buongiorno, volevo esprimere le impressioni sul campo estivo di quest'anno:
    E' stato il primo campo per mia figlia, gli altri anni un po per paura ed un po perchè volevo avere completamente la situazione diabete sotto controllo, non mi sono sentito di mandare mia figlia ai campi vacanze organizzati da voi.
    Grosso errore, peccato non averlo fatto in passato. Mia figlia Giorgia ha avuto l'opportunità di confrontarsi con bambini che hanno il suo stesso problema, controllata h24 da personale molto qualificato e molto umano.
    Senz'altro la farò partecipare ad altri eventi. Grazie ancora di tutto. Giuseppe

  • I nostri più  sinceri ringraziamenti per la bellissima esperienza. Beatrice felicissima per Tutto il vissuto e appreso. Miglioramenti nei cambi set microinfusore e sensore, diversa gestione alimentare delle ipoglicemie, autonomia quasi totale.Ringraziamo in particolar modo la dottoressa  Zampolli ,Romane e Pier per la continua disponibilità  che offrono ai nostri Figli e , Agd Como  che organizza  questi campi utilissimi. A presto. Milena

  • Il camp è stato molto bello e interessante abbiamo fatto molte gite belle il mangiare buono.  E consiglio il prossimo camp a cavallo. Grazie alla prossima.  Allegra
  • Ciao, sono Claudio. Volevo raccontarvi la mia esperienza al campus, il quarto a cui partecipo.
È stato bello e divertente. Bello perché si conoscono sempre nuovi amici sia quelli di Como che quelli di Lecco.
Anche se si torna sempre nello stesso posto si vedono cose nuove, come l' acquario di Genova e le grotte marine.
Divertente perché il mare è sempre una bella esperienza e si possono fare canoa e snorkeling.
Ai pasti ci confrontiamo tra di noi con le glicemie che abbiamo e ci diamo consigli per l'insulina con l'aiuto della dottoressa Zampolli, della Romana e di Pier.
Tra di noi parliamo anche di sensori, microinfusori e penne e diciamo come ci troviamo.
Ho conosciuto una ragazza, che adesso è mia amica, che fa le gare di nuoto a livello regionale ed è molto brava. Dopo che l'ho conosciuta ho pensato che, se lei faceva quelle gare lì con il diabete, anche io avrei potuto fare dei bei risultati con il calcio. Se non avessi partecipato al campus non l'avrei conosciuta.
La parte più bella del campus è che finalmente non ero l'unico, ma tutti i miei amici avevano il diabete.
La parte più brutta è il viaggio di ritorno. Ciao, Claudio

  • Buongiorno, vogliamo ringraziare per la bellissima esperienza vissuta da Vittoria al Campo estivo. Vittoria è tornata a casa entusiasta per tutto! Al Campo ha potuto ricevere consigli (ad es. sulla tecnica di iniezione dell'insulina), nuove idee (fare la conta dei carboidrati? passare al microinfusore?) e ha trovato un sacco di amici. Non avrebbe potuto andare meglio di così. Un grazie di cuore a medici, infermieri, animatori, genitori e organizzatori che hanno reso possibile questa esperienza! Chiara, Giordano e Vittoria

Torna ai contenuti