Conoscere il diabete a ritmo di tram 2017 - A.G.D. Como ODV - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





1
8
7
6
5
10
2
Vai ai contenuti

Conoscere il diabete a ritmo di tram 2017

Manifestazioni AGD > Archivio Manifestazioni 2017
Carissimi, ho il piacere di informarvi che anche  quest'anno la nostra Associazione è stata invitata da Novo Nordisk a partecipare  ad un importante evento che si terrà a Milano in occasione della presentazione  del Team ciclistico Novo Nordisk che parteciperà, per il terzo anno consecutivo,  alla prestigiosa classica di ciclismo, Milano-Sanremo che si svolgerà il  prossimo 18 marzo.
La prima squadra al mondo composta  esclusivamente da ciclisti professionisti con diabete tra i quali gareggia  l'italiano Andrea Peron, 28 anni di Padova, giovane professionista alla sua  quinta stagione con il Team. Ad Andrea il diabete è stato diagnosticato a 16  anni ma questo non lo ha fermato, anzi.
Il tema dell'iniziativa parallela che ci vede coinvolti,  a supporto del Team ciclistico Novo Nordisk, intende sensibilizzare la  cittadinanza e creare cultura sul diabete mellito Tipo 1.
Vista la precedente esperienza positiva propongo a tutti  Voi di estendere la partecipazione a questo evento ai vostri aderenti, familiari  e amici:
"Conoscere il  diabete a ritmo di tram"
Sabato 18 marzo  2017
dalle ore 15.00 alle ore  18.00

L'evento  prevede la possibilità di salire gratuitamente sul "Tram Team Novo Nordisk" che  percorrerà le strade del centro di Milano partendo da Piazza Fontana e, passando  per Via Cantù, tornerà dopo circa 30 minuti in Piazza  Fontana.
Abbiamo previsto  come punto di ritrovo la fermata dei tram "capolinea 23" in Piazza Fontana, con  partenze scaglionate nelle fasce orarie sottoindicate per evitare le attese alle  fermate intermedie:
partenza  arrivo previsto              persone max per turno
1° turno h 15.00 h 15.40      prs. 20 max  25
2° turno h 15.40 h 16.20      prs.  20 max 25
3° turno h 16.20 h 17.00       prs. 20 max 25
4° turno h 17.00 h  17.40      prs. 20 max 25

PERCORSO:
SALITA PASSEGGERI ORE 15.00  P.ZZA FONTANA CAP. 23
INIZIO  GIRO : Larga, Albricci, Mazzini, Orefici, Broletto, Cusani, Foro  Buonaparte, Tivoli, Mercato, Ponte Vetero, Broletto, Orefici, Hugo
SALITA/DISCESA PASSEGGERI VIA  CANTU' CAP. 3 : Orefici, Mazzini, Albricci, Larga
SALITA/DISCESA PASSEGGERI  P.ZZA FONTANA CAP. 23
Il suddetto percorso sarà eseguito fino  alle ore 18.00 circa.

Vi invito, se interessati all'iniziativa, a  compilare la scheda di iscrizione qui unita e trasmettere le adesioni tramite mail a questo indirizzo di posta elettronica  info@sostegno70.org   

Le iscrizioni saranno accettate fino al  raggiungimento dei posti disponibili ed entro il termine di scadenza del  14 marzo 2017, rispettando l'ordine cronologico di  ricezione.

Dopo tale data  riceverete in Associazione una mail di conferma per la partecipazione all'evento  dei vostri iscritti che dovrete provvedere a confermare  direttamente.

Un'occasione importante  e unica, nel suo genere, per conoscere compagni di viaggio e per divertirsi con  loro in forma educativa.

A bordo  saranno presenti i pediatri diabetologi Dott. Giulio Frontino, Dott.ssa Clara  Bonura e il Dott. Andrea Laurenzi Diabetologo dell'Adulto del Centro di  Diabetologia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano per rispondere alle  domande dei passeggeri. Ai partecipanti saranno distribuiti gadget e materiale  informativo.

A intrattenere i  passeggeri un DJ di SmsRadio che commenterà l'evento trasmesso in diretta  sull'emittente.

L'obiettivo della  manifestazione é importante e confido nella vostra partecipazione!
Torna ai contenuti