Presentazione Team Novo Nordisk MI-S.Remo 2021 - A.G.D. Como ODV - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





1
8
7
6
5
10
2
Vai ai contenuti

Presentazione Team Novo Nordisk MI-S.Remo 2021

Manifestazioni AGD > Archivio Manifestazioni 2021
Webstreaming di presentazione della partecipazione del TEAM NOVO NORDISK alla Milano-Sanremo 2021
Novo  Nordisk ha il piacere di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione della  partecipazione del Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo 2021 che si terrà in  webstreming Giovedì 18 Marzo dalle 11:00 alle 12:10 al seguente link:  
            
Il  Team Novo Nordisk  è una squadra maschile statunitense di ciclismo su  strada composta esclusivamente da atleti professionisti di ciclismo con diabete  tipo 1 che è seguita da circa 8,5 milioni di  followers sui social in tutto il  mondo, risultando la squadra ciclistica più seguita al mondo e uno dei primi  team professionisti in tutti gli sport.
L’obiettivo  del Team Novo Nordisk, che per la sesta volta consecutiva parteciperà  alla competizione, è quello di ispirare, educare e incoraggiare influenzandole  positivamente le persone con diabete, le loro famiglie e tutto il mondo delle  istituzioni e degli operatori, impegnati a superare inerzie e barriere  nell’accesso alle migliori cure.
L’edizione  di quest'anno segna inoltre una importantissima ricorrenza: 100 anni dalla  scoperta dell'insulina. Nel 1921 infatti, un team di ricercatori canadesi  scoprì la molecola dell'insulina e diede inizio a un secolo di innovazioni  rivoluzionarie nella cura del diabete che da allora hanno salvato innumerevoli  vite. Oggi abbiamo la fortuna di disporre di terapie all'avanguardia, ma il  numero di persone che convivono con il diabete continua a crescere a un ritmo  allarmante, ponendo un fardello notevole su individui, famiglie e società. Ecco  perchè il Team Novo Nordisk gareggerà con la maglietta celebrativa dei  100 anni per rafforzare e veicolare ancora di più questo  messaggio.
La  Milano-Sanremo è una delle più importanti e conosciute corsa al mondo di  ciclismo su strada professionistico, ed è inserita nel programma dell'UCI World  Tour, ovvero nel novero delle gare top a livello mondiale, ovvero quelle  definite “monumento”. Conosciuta con il nome di Classica di Primavera o la  Classicissima, è la più importante e famosa corsa di un giorno che si corre in  Italia e, con una lunghezza di 298 km, è anche la più  lunga.
La  competizione si terrà Sabato 20 Marzo con diretta trasmessa su Rai RAI Sport ed  Eurosport 1 (Canale 210 di Sky) oltre che in live streaming su Eurosport Player  e Eurosport.it.
Torna ai contenuti