2° Convegno Nazionale - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Menu principale:

2° Convegno Nazionale

Eventi AGD > Convegni ed Assemblee > 2° Convegno Nazionale 2013

2° Convegno Nazionale per la Ricerca sul Diabete Mellito di tipo 1

Nella suggestiva cornice del Castello di Casiglio, immerso nella verde e lussureggiante Alta Brianza, in data 09 Novembre 2013 dalle ore 14,30 si è tenuto il

2° Convegno Nazionale per la Ricerca sul Diabete Mellito di tipo 1

organizzato dall'Associazione Comasca per l'aiuto ai giovani diabetici -Onlus- in occasione del trentacinquesimo anno di attività sul tutto il territorio Lariano.

L'iniziativa, a partecipazione completamente gratuita, era rivolta prioritariamente ai giovani pazienti ed ai loro genitori. Nella giornata sono state previste tre sessioni esplicative, nelle quali ricercatori e docenti italiani di fama internazionale hanno illustrato gli aspetti della diagnosi e della terapia del diabete mellito, così come lo stato attuale della ricerca scientifica inerente la patologia. L'incontro ha offerto inoltre ai partecipanti una preziosa occasione di dibattito, nella quale i ragazzi ed i loro familiari hanno potuto confrontarsi con gli esperti sulle questioni connesse con la patologia, con la sua cura e con gli sviluppi della ricerca.

A seguire, in data 10 Novembre 2013, presso la sede di Como dell'AGD Como in Via Anzani, 35 si è svolta l’Assemblea Nazionale della FDG Federazione Diabete Giovanile, rivolto ai Delegati delle Associazioni dei Giovani Diabetici su scala nazionale.

Nella sezione dell'area riservata agli Associati è disponibile il download del filmato completo di tutto il Convegno. Clicca quì per accedere

Si ringrazia:

                          
                 

Evento realizzato con il patrocinio di:


                                                
Provincia di Como                          Comune di Erba                         Comune di San Fermo

Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti | Torna al menu