Denunciamo gli sciamani del diabete - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Denunciamo gli sciamani del diabete

Argomenti trattati > Fatti e misfatti
Copia della denuncia presenteta dalla FDG alla Polizia Postale:

Lo sciamano del diabete
Da alcune settimane sulla rete è apparso un sito che garantisce la possibilità di guarire completamente dal diabete. L’indirizzo è http://guarisci-il-tuo-diabete.com/ e utilizza un linguaggio particolarmente aggressivo con frasi tipo :”
pensa a quanto ti sentiresti bene non dovendo bucarti più le dita”, “ti mostrerò come diminuire la tua necessità di insulina e, in molti casi, eliminarla completamente” “vivrai senza dover sopportare l’ansia, la minaccia costante di un collasso e, se siamo onesti, anche la paura di morire”.
Lo sciamano autore del sito si chiama Matt Traverso e naturalmente ha trovato un metodo per ottenere questi risultati: il tutto è spiegato in un libro che si può ordinare attraverso il sito alla modica cifra di 47 euro.
Immediate le reazioni sul web delle persone con diabete che si sono scagliate contro questo signore. “
E’ assurdo che nel 2014 – è il commento di Antonio Cabras, Presidente della Federazione Nazionale Diabete Giovanile- venga ancora data la possibilità a persone senza scrupoli di utilizzare la rete per diffondere false speranze per solo scopi commerciali. Il segreto del loro marketing è nei grandi numeri: in Italia vivono circa 4 milioni di persone con diabete ed è chiaro che qualcuno possa cadere nel tranello purtroppo talvolta anche con conseguenze drammatiche.
Purtroppo per noi il diabete ha necessità di cure, di controlli, di analisi e non certo di cialtroni in cerca di popolarità e facili guadagni”.
La Federazione ha già rivolto un appello a tutti i propri associati invitandoli a diffidare di simili annunci e ha informato la Polizia Postale richiedendo l’immediata chiusura del sito.
 
Copia della ricevuta della denuncia presentata alla Polizia Postale il 03 Ottobre 2014

-------- Messaggio originale --------


ATTENZIONE:
Hai effettuato una segnalazione sul sito commissariatodips.it
Se non sei stato tu ad aver effettuato tale segnalazione sei pregato di cancellare questa e-mail !!
Segnalazione ricevuta con successo.
Inviata il 03-10-2014, alle 11:34
Grazie per aver collaborato con commissariatodips.it.
La redazione del sito commissariatodips.it.
Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti