Evento Novo Nordisk "Conoscere il diabete a ritmo di tram"
Manifestazioni AGD > Archivio Manifestazioni 2016
Carissimi,
ho il piacere di informarvi che la nostra Associazione è stata invitata da Novo Nordisk a partecipare ad un importante evento che si terrà a Milano in occasione della presentazione del Team ciclistico Novo Nordisk che parteciperà, per il secondo anno consecutivo, alla prestigiosa classica di ciclismo, Milano-Sanremo che si svolgerà il prossimo 20 marzo. La prima squadra al mondo composta esclusivamente da ciclisti professionisti con diabete tra i quali gareggia l’italiano Andrea Peron, 27 anni di Padova, giovane professionista alla sua quarta stagione con il Team. Ad Andrea il diabete è stato diagnosticato a 16 anni ma questo non lo ha fermato, anzi.
Il tema dell’iniziativa parallela che ci vede coinvolti, a supporto del Team ciclistico Novo Nordisk, intende sensibilizzare la cittadinanza e creare cultura sul diabete mellito Tipo 1.
Vista la precedente esperienza positiva in EXPO, che abbiamo condiviso tra tutte le Associazioni del diabete in età evolutiva afferenti al C.L.A.D., vi propongo nuovamente di estendere la partecipazione a questo evento alle vostre famiglie:
“Conoscere il diabete a ritmo di tram”
Sabato 19 marzo 2016
dalle ore 14.00 alle ore 17.00
L’evento prevede la possibilità di salire gratuitamente sul “Tram Team Novo Nordisk” che percorrerà le strade del centro di Milano partendo dal Castello Sforzesco e, passando per via Cantù e Piazza Fontana, tornerà dopo circa 30 minuti in Piazza Castello.
Abbiamo previsto come punto di ritrovo la fermata dei tram davanti al Castello Sforzesco con partenze scaglionate nelle fasce orarie sottoindicate per evitare le attese alle fermate intermedie:
partenza arrivo previsto persone max per turno
1° turno h 14.00 h 14.40 20
2° turno h 14.40 h 15.20 20
3° turno h 15.20 h 16.00 20
4° turno h 16.00 h 16.40 20
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare la scheda di iscrizione scaricandola quì e a trasmettere le iscrizioni tramite mail a questo indirizzo. info@agdcomo.it
Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento dei posti disponibili ed entro il termine di scadenza del 16 marzo 2016, rispettando l'ordine cronologico di ricezione.
Dopo tale data riceverete una mail di conferma per la partecipazione all'evento.
Un'occasione importante e unica, nel suo genere, per conoscere compagni di viaggio e per divertirsi con loro in forma educativa.
A bordo sarà presente il pediatra diabetologo Dott. Giulio Frontino del Centro di diabetologia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano per rispondere alle domande dei passeggeri e saranno distribuiti gadget e materiale informativo.
A intrattenere i passeggeri un DJ di SmsRadio che commenterà l’evento trasmesso in diretta sull’emittente.
L'obiettivo della manifestazione é importante e confido nella vostra partecipazione!
Un cordiale saluto.
Mario Amati
Presidente AGD Como
