Qualità delle cure nel diabete - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Qualità delle cure nel diabete

Manifestazioni AGD > Archivio Manifestazioni 2015
Novo Nordisk, in collaborazione con l’Italian Barmeter Diabetes Foundation, sta organizzando l’evento in oggetto dal titolo:
Qualità delle cure nel diabete in Regione Lombardia
 
Il diabete è una delle principali cause di morbilità nel nostro Paese e può essere ritenuto a tutti gli effetti una malattia sociale perché, oltre alle sue dimensioni epidemiologiche, investe la famiglia, le strutture sanitarie, l’assistenza, il mondo del lavoro.
 
La patologia in Italia coinvolge il 5.5% della popolazione, e in Lombardia ad oggi ci sono oltre 450.000 persone che dichiarano di essere diabetiche. In proiezione, è possibile stimare che in Lombardia la prevalenza di diabete nelle persone dai 30 anni in su raggiungerà l’11.1% nel 2030.
 
Il convegno vedrà coinvolti tutti gli attori regionali del “Sistema Diabete”, e Società Scientifiche e le Associazioni Pazienti di categoria con l’obiettivo di discutere sulla qualità delle cure del diabete in Regione Lombardia alla luce del recente recepimento del Piano Nazionale Diabete.
 
L’evento si terrà il 24 marzo 2015 presso la Sala Pirelli – Palazzo Pirelli con accesso libero previa iscrizione inviando mail o fax alla Segreteria Organizzativa. lucia.stanziano@fondazionecharta.org
Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti