Fumetto Disney sul diabete - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Menu principale:

Fumetto Disney sul diabete

Argomenti trattati > Libri e recensioni

Lilly Diabete & Disney
Arriva anche in Italia l'innovativa collaborazione internazionale tra Eli Lilly e Disney Publishing Worldwide (DPW)
Lilly e Disney unite insieme per fornire un aiuto concreto ai bambini affetti da diabete.
Arriva anche in Italia la collaborazione internazionale tra Eli Lilly e Disney Publishing Worldwide (DPW) che porta anche nel nostro Paese il programma internazionale lanciato con successo per la prima volta negli Stati Uniti, nel 2011.
Il programma vuole supportare i bambini con diabete e le loro famiglie con innovativi strumenti e risorse educazionali, perchè la magia di Disney può aiutare i piccoli a capire meglio quello che sta succedendo intorno a loro. Da oggi, le famiglie che convivono con il diabete avranno a disposizione un nuovo strumento in grado di enfatizzare ciò che si può fare, invece di quello che non è possibile fare con il diabete, raccontando storie di personaggi conosciuti come Mickey Mouse e Coco.
Stanno arrivando infatti dei semplici fumetti, che saranno distribuiti nelle principali diabetologie italiane, che raccontano la storia di Coco: la scimmietta con diabete di tipo 1. In alcune delle principali città italiane verranno organizzati degli incontri per presentare ai bambini questa nuova amica e per coinvolgerli in una giornata di giochi e percorsi salutisti che possano contribuire a farli sentire come i loro coetanei e, al tempo stesso, per ricordare l’importanza di uno stile di vita corretto, soprattutto in termini di alimentazione e attività motoria.

Chi è Coco?
Chi è Coco? La scimmietta con diabete di tipo 1, personaggio principale dei fumetti nati dalla partnership di Lilly e Disney Publishing Worldwide
Coco è il nuovo personaggio creato da Disney, in partnership con Lilly Diabete.
Questa simpatica e piccola scimmietta ha il diabete di tipo 1, la si può riconoscere dal semplice braccialetto identificativo che porta al polso.
Coco è cara amica di Pippo, Topolino, Paperino e il resto della banda di personaggi Disney ed insieme vivranno entusiasmanti avventure.
La piccola scimmietta dal vestitino lilla vuole raccontarvi le sue esperienze per condividere con voi come lei riesce a gestire il suo diabete durante le feste, la scuola o i pigiama party con gli amici.

Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti | Torna al menu