Campo Estivo Junior Camp Spotorno 2018 - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Campo Estivo Junior Camp Spotorno 2018

Campi Scuola > Campi Estivi

Campus Estivo "Junior Camp 2018" Spotorno.


Anche quest'anno la nostra Associazione, in collaborazione con AGD Lecco ha organizzato il Campus invernale di educazione all'autocontrollo per ragazzi e bambini.
Purtroppo la Regione Lombardia ed altre realtà che negli anni passati hanno contributo alla realizzazione del Campus, a causa di mancanza di fondi, ci hanno negato il loro contributo.
Ritenendo di primaria importanza l’utilità di questa iniziativa, con grande sforzo per mantenere l’importo della quota dei partecipanti la più economica possibile, il Direttivo dell’Associazione ha deciso di effettuare ugualmente il Campus integrando la quota di partecipazione con i fondi a disposizione dell’Associazione ed effettuando opportuni tagli a spese meno importanti.
Il Campus si effettuerà a Spotorno (SV) dal
3 all'8 Settembre 2018
Il Campo Scuola è dedicato a ragazzi dai 6 ai 15 anni, in regola con l'iscrizione 2018 ma con precendenza ai nuovi esordi ed a ragazzi minorenni.

La quota a carico di ogni partecipante ammonta €uro 150,00 comprensiva di vitto ed alloggio, escursioni, pullman per il trasporto, Assicurazione.
Per i bambini sotto gli 8 anni è prevista la possibilità di partecipazione di un genitore o accompagnatore. Il costo per ogni genitore o accompagnatore è di Euro 300,00.

Allo scopo di instaurare un maggiore rapporto tra Associazione e famiglie si è pensato di proporre l'opzione di trascorrere l'ultimo giorno del campus insieme alle famiglie dei partecipanti e organizzare il viaggio di ritorno con i genitori.

Al campo i ragazzi saranno seguiti H24 da uno staff di infermieri e dalla Dottoressa Zampolli, pediatra diabetologa presso l'Ospedale Sant'Anna di Como.

Raccolte le iscrizioni, in caso di esubero dal numero stabilito, verrà predisposta una graduatoria dei richiedenti, con precedenza ai nuovi esordi ed ai ragazzi minorenni, in conformità con le norme fissate dal Consiglio Direttivo.
Successivamente i ragazzi ammessi verranno convocati in assemblea per comunicazioni, chiarimenti e dettagli sullo svolgimento del Campus.
Per eventuali chiarimenti e/o delucidazioni contattare la segreteria al seguente indirizzo: segreteria@agdcomo.it


A causa dell'esubero di iscrizioni ci vediamo costretti a chiudere anticipatamente le iscrizioni al
9 Luglio.
Chi intendesse iscriversi lo può fare ugualmente e sarà considerata valida nel caso di rinuncie da parte di qualcuno degli iscritti.


















Torna ai contenuti