Hangout Sanofi #5azioni - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Menu principale:

Hangout Sanofi #5azioni

Manifestazioni AGD > Archivio Manifestazioni 2014

Hangout Sanofi #5azioni
Sanofi si sta impegnando per realizzare un progetto di più ampie dimensioni, che dia maggiore visibilità e risalto alle reali necessità delle persone con diabete.
Il nome dell’iniziativa è “#5azioni” e nasce con l’intento di creare un’occasione di ascolto e confronto in rete, tra tutti gli attori principali coinvolti direttamente e indirettamente con questa patologia, i pazienti, i medici, i familiari, le Società Scientifiche, le Associazioni e le Istituzioni.
Il progetto prevede 5 appuntamenti durante l’anno, in ognuno dei quali verranno affrontati 5 temi importanti legati al diabete, con l’obiettivo di promuovere una corretta cultura sulla patologia e di far emergere criticità e punti di forza sulla gestione del diabete. L’evento si concluderà a novembre dove, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sarà organizzato un evento live, che raccoglierà i 5 temi e lancerà il manifesto per un concreto impegno nella lotta al diabete in 5 punti.
Attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, verrà organizzato un dibattito sulla videochat di Google+, chiamata Hangout, nel quale potrete ascoltare le testimonianze di esperti di settore e politici, e prendere parte alla discussione tramite Twitter, inviando dei messaggi che verranno inseriti nella conversazione, al fine di elaborare una lista di 5 priorità su cui soffermarsi nel corso del 2014. Il tutto avverrà con la moderazione di un giornalista esperto di nuovi media.
Il primo appuntamento on-line avverrà venerdì 31 gennaio dalle ore 11,00 alle ore 12,00 e sarà dedicato al diabete e lo sport.
L’incontro quindi non avverrà più presso la sede di Sanofi Italia a Milano, ma ogni interlocutore avrà la possibilità di assistere al dibattito, collegandosi in rete, in modo semplice e comodo, tramite tablet o pc, seguendo le istruzioni sotto riportate.
Questo primo incontro on-line vuole essere un punto di partenza e un primo stimolo per riuscire a costruire un percorso sempre più solido e concreto per migliorare la qualità di vita di tutte le persone con diabete.

Per assistere alla videoconferenza organizzata sulla videochat di Google+, chiamata Hangout, basterà avere un tablet o un Pc connesso alla rete e collegarsi al sito riportato di seguito cliccando sul link:

http://5azioni.socialrelease.it/.

Fino al giorno e l'ora dell'evento, non ci sarà alcun video attivo sulla pagina.
A partire dalle ore 11 del 31 Gennaio partirà il 'live' dell’hangout dedicato a “Diabete e Sport”, che vedrà la partecipazione dei seguenti relatori: On. Andrea Mandelli, V commissione permanente Programmazione Economica e Bilancio, On. Federico Gelli, XII commissione Permanente Affari Sociali , Prof. Livio Luzi, professore di endocrinologia Università degli Studi di Milano, Mauro Berruto, ct nazionale maschile pallavolo e Presidente Destinazione Sport, Andrea Pirovano, ciclista con diabete.
L’hangout supporta anche una chat tramite la quale si potrà partecipare direttamente e facilmente alla discussione.

Il secondo appuntamento on-line avverrà martedì 25 marzo dalle ore 18,00 alle ore 19,00 e sarà dedicato al tema “Diabete e donna. Gravidanza e sessualità”.
Per assistere alla videoconferenza, basterà avere un tablet o un Pc connesso alla rete e collegarsi al sito riportato di seguito cliccando sul link:
www.5azioni.it.

Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti | Torna al menu