Prenotazione online vaccino anti Covid-19 - A.G.D. Como ODV - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Prenotazione online vaccino anti Covid-19

Emergenza Coronavirus
Piano di vaccinazione anti  Covid-19 di Regione Lombardia


Dal 9 aprile sono aperte le  prenotazioni per le persone in condizioni di elevata fragilità, non in carico  alle strutture ospedaliere, o con grave disabilità ai sensi della L.104, art.3  comma 3 attraverso la piattaforma  dedicata.
La prenotazione è semplice e guidata. Per iniziare ti basta inserire Numero di Tessera Sanitaria e Codice Fiscale


Soggetti estremamente vulnerabili
I cittadini in condizioni di "estrema vulnerabilità" possono prenotare l’appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19.


Per sapere se rientri nella categoria delle persone estremamente vulnerabili, consulta la tabella 1 delle “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19" del Ministero della salute.
Nel caso non fosse possibile prenotare, bisogna rivolgersi direttamente al medico di medicina generale che segnalerà il Suo nominativo per la prenotazione una volta verificato che Lei risulti in possesso dei requisiti previsti per pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità non in carico ad una struttura ospedaliera o con disabilità grave, ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3
Caregivers
I conviventi dei  pazienti estremamente vulnerabili (limitatamente alle situazioni  per le quali le Raccomandazioni Ministeriali prevedono la vaccinazione anche per  loro vedi tabella 1 delle Raccomandazioni e allegato "Caregiver  disabili ed estremamente vulnerabili"), che accompagneranno all’appuntamento il  soggetto da vaccinare, potranno essere vaccinati contestualmente, senza  prenotazione, previa presentazione, al momento dell'accoglienza al Centro, di  apposita autocertificazione (clicca quì per scaricare il modulo di autocertificazione).
I centri specialistici devono offrire  la vaccinazione ai familiari conviventi delle persone estremamente vulnerabili  (per le aree di patologie in cui è prevista tale opportunità) e ai familiari conviventi dei soggetti di età inferiore a 16 anni  per tutte le aree di patologia della tabella 1 delle Raccomandazioni  ministeriali.
Per  segnalare particolari situazioni o avere maggiori informazioni  è possibile rivolgersi al Vax Manager territoriale.


Ultimo aggiornamento:
A.G.D. Como ODV - Associazione per l'aiuto ai Giovani Diabetici - Via Anzani, 37/B - 22100 Como - C.F. 95011790136 Iscriz. RGRV 54/216 13/01/1994
Torna ai contenuti