Expo 2015 La salute vien mangiando e giocando - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Menu principale:

Expo 2015 La salute vien mangiando e giocando

Manifestazioni AGD > Archivio Manifestazioni 2015
Invito inviato dalla Vice Presidente CLAD Patrizia Pappini
Evento Expo 2015 “La Salute vien Mangiando e Giocando!” Piatti Sani per il diabete e non solo … Giochiamo a mantenerci in forma!
La Fondazione SALUTE & BENESSERE per il Diabete, le Malattie Croniche e Neurodegenerative ha invitato le Associazioni delle persone con diabete in età evolutiva, afferenti al Coordinamento Lombardia Associazioni Diabetici, a partecipare il giorno 06 settembre 2015, dalle ore 10 alle ore 13,30, ad un importante evento in Expo, presso Cascina Triulza, sul tema indicato in oggetto.
Auspico nell’adesione alla manifestazione di tutte le Associazioni in indirizzo e per una Vostra valutazione allego la documentazione pervenuta, unitamente alla scheda d’iscrizione che dovrà essere compilata dalle famiglie e ritornata all’Associazione di appartenza, entro il 15 agosto 2015.
Indicativamente ogni Associazione potrà fare partecipare 7 bambini associati con accompagnatore, tenendo conto che i posti disponibili sono complessivamente:
N° 70 bambini
N° 90 adulti
Le Associazioni che aderiranno a questa iniziativa potranno eventualmente fruire della disponibilità dei posti vacanti, non utilizzati dalle altre Associazioni coinvolte.
Attendo un Vostro sollecito riscontro e con l’occasione porgo cordiali saluti.

Vice Presidente
Coordinamento Lombardia Associazioni Diabetici

Invito inviato dalla Senatrice Emanuela Baio
Carissimi genitori,
Vi invitiamo con i vostri figli Domenica 6 settembre alla Cascina Triulza in Expo, dalle ore 10,00 alle 13,30 per un’importante iniziativa rivolta e dedicata a bambine/i e adolescenti diabetici.
E’ una festa nella quale, attraverso il gioco, impariamo a mantenerci in forma e lo facciamo coinvolgendo le istituzioni, dimostrando come l’alimentazione sana e l’attività fisica siano, per le persone diabetiche, terapeutiche.
Saranno con noi animatori ed attori e abbiamo invitato anche autorità. La Presidente dalla Commissione Sanità del Senato, Sen Maria Grazia De Biasi, ci ha già assicurato la Sua presenza.
Con i rappresentanti delle vostre associazioni abbiamo deciso di rivolgere l’invito a bambini ed adolescenti dai 6 ai 14 anni. Potranno essere nel num ero massimo di 70, per ragioni di agibilità degli spazi concessi.
Vi chiediamo quindi di iscrivervi al più presto, così da poter essere presenti. I bambini devono essere accompagnati almeno da un adulto.
La Fondazione Salute & Benessere, che ha promosso questo progetto con il Ministero della Salute, le istituzioni sanitarie e le Associazioni delle Persone Diabetiche, sostiene economicamente l’organizzazione dell’evento e l’ingresso di bambine/i e adolescenti.
Stiamo cercando di ottenere anche per i familiari che li accompagnano, che in tutto potranno essere 90 , l’ingresso a un prezzo calmierato. Non appena avremo una risposta ve la comunicheremo.
Visto che la festa termina alle 13,30 stiamo organizzando il pranzo con cibi salutari, ad un prezzo calmierato, a carico dei genitori.
Vi chiediamo di far pervenire al più presto, entro e non oltre il 15 agosto, alla vostra associazione la SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLEGATA.
Nelle prossime settimane vi invieremo i dettagli per gli ingressi.
A presto, ciao, ciao
Emanuela Baio
Presidente Fondazione Salute & Benessere
Milano, 25 Luglio 2015

Scarica il modulo di iscrizione e spediscilo via email alla nostra segreteria  entro e non oltre il 15 Agosto 2015

Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti | Torna al menu