FreeStyle Libre - Abbot
Argomenti trattati > Glucometri non invasivi
Il sistema di monitoraggio continuo della glicemia FreeStyle Flash Libre
Perché pungere quando si può eseguire la scansione?

– FreeStyle Libre il sistema che elimina la routine del pungidito sia per il controllo della glicemia che la calibrazione.
– Disponibile per persone affette da diabete in diversi mercati europei a partire nelle prossime settimane
– Un innovativo sistema avanzato di controllo ambulatoriale della glicemia con profilo software che presenta i dati all’interno di un grafico di facile visualizzazione, interpretazione e utilizzo , consentendo decisioni immediate e un trattamento efficace.
ABBOTT PARK, Illinois, set 3, 2014 / PRNewswire / -. Abbott ( ABT ) ha annunciato oggi di aver ricevuto il marchio CE (Conformità Europea) per il suoFreeStyle ® Sistema di monitoraggio del glucosio Libre Flash, una nuova tecnologia di rilevamento del glucosio rivoluzionaria per le persone con il diabete. Il sistema elimina la necessità di prelevare il sangue dal dito, leggendo i livelli del glucosio attraverso un sensore che può essere indossato sulla parte posteriore del braccio fino a 14 giorni. Inoltre, non è necessaria una calibrazione tramite controllo col glucometro, elemento chiave di differenziazione dagli attuali sistemi di monitoraggio continuo del glucosio. Il sistema sarà disponibile in sette paesi in tutta Europa nelle prossime settimane.
FreeStyle Abbott Libre sistema è costituito da un piccolo e rotondo sensore delle dimensioni di una moneta da due euro, indossato sulla parte posteriore del braccio, che misura il glucosio ogni minuto nel liquido interstiziale attraverso un lungo piccolo (5mm, 0,4 millimetri largo ) filamento che viene inserito appena sotto la pelle e tenuto in posizione con un piccolo cerotto adesivo. Un lettore viene scansionato sul sensore per ottenere un risultato del glucosio indolore in meno di un secondo. La scansione può avvenire mentre il sensore è sotto i vestiti, rendendo il test più discreto e conveniente. Ogni scansione viene visualizzata con un risultato della glicemia in tempo reale, una tendenza storica e la direzione che sta prendendo la glicemia. Il lettore può contenere fino a 90 giorni di dati, fornendo una fotografia storica dei livelli diel glucosio nel corso del tempo. Il software FreeStyle Libre permette ai dati di essere presentati in un grafico visivo di facile utilizzo sia per i professionisti, sanitari che i pazienti, così da essere più produttiva per il trattamento terapeuticoe ed gni modifica necessaria.
“Libre FreeStyle soddisfa un’importante esigenza delle persone che vivono con il diabete”, ha detto Robert Ford, vice presidente senior, Diabetes Care, Abbott. “I diabetici ci hanno detto che il dolore, nel dover fare la puntura al dito sono state le ragioni principali per non riuscire a gestire il diabete così come dovrebbero Affrontare queste preoccupazioni ha guidato lo sviluppo di FreeStyle Libre -. Un prodotto di trasformazione destinato a non solo rimuovere il dolore della puntura al dito, ma di integrarlo perfettamente nella vita quotidiana di ogni diabetico. ”
Le caratteristiche principali di FreeStyle di Abbott Libre includono:
Il sistema non richiede alcuna calibrazione
Sensore monouso, resistente all’acqua può essere indossato sulla parte posteriore del braccio fino a 14 giorni
La letture del glucosio può essere presa molte volte al giorno, come si desidera o necessita, con un a scansione di appena un secondo
Ogni scansione fornisce una lettura del glucosio corrente, la storia di 8 ore e la tendenza glicemica in atto
Il Libre sistema FreeStyle è disponibile in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Regno Unito ed è disponibile per l’acquisto online attraverso un sito web www.freestylelibre.it

- Piccolo e discreto, misura 35 millimetri x 5mm (simile alle dimensioni di una moneta da 2 euro)
- Va applicato una volta ogni 2 settimane
- Progettato per essere resistente all’acqua e indossato durante il bagno, la doccia, il nuoto e l’esercizio
- Non è necessaria la glicemia per la calibrazione

- Compatto e leggero, facile da tenere e trasportare
- Memorizza fino a 90 giorni di glicemie
: Fornisce un quadro completo della glicemia oltre i 3 mesi - Retroilluminato touchscreen a colori migliora l’esperienza degli utenti, può essere letto al buio, e fornisce grafici d’aiuto al paziente con le tendenze e molto altro ancora.
Tratto da www.ilmiodiabete.com