Coronavirus, Leggi e decreti - A.G.D. Como ODV - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Coronavirus, Leggi e decreti

Emergenza Coronavirus
Emergenza Coronavirus COVID-19

A causa dello stato di emergenza dovuta al moltiplicarsi di casi di infezione da Coronavirus su tutto il territorio nazionale, come disposto dalle Autorità, tutte le attività ed eventi  di AGD Como sono sospesi fino a data da definirsi.
Di seguito le varie Leggi ed Ordinanze delle Autorià.
Negli scenari di emergenza di questi giorni, le persone con diabete sono tra quelle a maggior rischio per questo vogliamo lanciare un messaggio forte, ma propositivo, a tutta la popolazione: “State a casa e accendete il cuore!”.
Gli scenari di questi giorni siamo certi spaventano anche te. La parola chiave di quest’emergenza è “contagio”, e vogliamo che ciò che ci contraddistingue siano il senso di responsabilità verso l’altro e la solidarietà per chi sta soffrendo.
Una persona con diabete è un malato cronico e questa fragilità lo espone in maniera molto importante a tutti quei rischi di carattere sanitario che tutti tanto temiamo. Per noi una persona con diabete non è una "categoria a rischio”, ma una persona con una sua storia di forza e coraggio, ma anche di sofferenza e di fatica, che proprio da quei rischi vogliamo e ci sentiamo in dovere di proteggere.
09/03/2020 - Decreto del Presidente del Consiglio per tutto il territorio Nazionale
08/03/2020 - Decreto del Presidente del Consiglio per la regione Lombardia e alcune province
23/02/2020 - Ordinanza della Prefettura di Como
Ultimo aggiornamento:
A.G.D. Como ODV - Associazione per l'aiuto ai Giovani Diabetici - Via Anzani, 37/B - 22100 Como - C.F. 95011790136 Iscriz. RGRV 54/216 13/01/1994
Torna ai contenuti