Traversata lago di Como - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Menu principale:

Traversata lago di Como

Pagine campione

TRAVERSATA DEL LAGO DI COMO A NUOTO NON COMPETITIVA DA TORNO A MOLTRASIO.

29 LUGLIO 2013


AGD Como sarà presente con uno stand presso l'arrivo della traversata per far conoscere alla cittadinanza lo scopo e l'operatosul territorio Lariano della nostra Associazione.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

La 17 ° traversata
del lago Torno-Moltrasio  del 29/07/2013


Anche quest'anno come di consueto il Comitato Provinciale di Como del C.S.I.  si è prodigato per organizzare la mitica traversata del lago, fra Torno e Moltrasio, due ridenti paesi del nostro specchio lacustre dirimpettai  che distano all'incirca un  chilometro fra loro.
Quest'anno  siamo diventati la festa piu attesa e partecipata dell'estate (un numero quasi doppio rispetto all'anno passato di nuotatori.. 445) piu tutti gli amici ..circa 2000 persone,complice la calda giornata e un acqua limpida .
Ci hanno aiutato  e sostenuto come di consueto l associazione Canottieri di Moltrasio , l' associazione  Canottieri Plinio  di Torno mettendo a disposizione sede e uomini , l'associazione Anaconda coi suoi potentissimi gommoni pilotati con maestria dai loro soci , i Canoisti con il loro   lavoro impagabile di guida e raduno degli atleti in acqua, la Croce Rossa coi loro potenti mezzi sia a terra che in acqua,  la Protezione Civile, che con loro lavoro  sono riusciti a far parcheggiare  migliaia di vetture senza interrompere la fluidità della viabilità piu tantissimo amici .

POESIA
La magia si è ripetuta anche quest'anno ,lago  calmo e luna piena in un contesto che ha di cartolina....non sembra vero da quanto è bello .
Traversata nata sotto la volontà della non competitività che esalta lo “ stare insieme in amicizia” sottotitolo della traversata.
Amici..... sorrisi ….......un po' di paura, chissà se ce la faremo, palloncini colorati boe bianche e rosse e tanti amici che condividono gli ideali dello sport fatto di valori autentici come il coraggio, la pazienza, l 'umanità e la gratuità..e  tutto diventa una grande festa...finalmente lo sport  torna ad essere un gioco .
La sfida  è riuscire a traversare il lago a nuoto,un lago che ha dalla sua la profondità 410 metri e noi lo sfidiamo  sul punto più stretto da Torno a Moltrasio di 1050 metri.
Il momento è la sera, nell'ora più  bella del giorno, dove il vento si placa e l'acqua diventa specchio , per riflettere i confini fra terra e cielo che si tingono di rosa.
Le tristezze volano via e immersi in queste acque diventate magiche si rinnova l'abbraccio con la natura , le barche e le canoe ci spingono cullandoci e  facendoci da guida  fino all 'altra sponda, dove gli amici increduli ci vedono riemergere col sorriso.  Mettendoci in gioco abbiamo  rinnovato il patto d'alleanza con la natura, che benevola ci ha esaudito e tutti ne siamo usciti vincitori.

PROGRAMMA

Ore 18,30/18,45      RADUNO A MOLTRASIO PRESSO LA CANOTTIERI
Ore 19,30/20,00      TRASPORTO DEI NUOTATORI SULLE BARCHE A TORNO
Ore 20,00/20,15      PARTENZA DA TORNO
Ore 20,45/21,00      ARRIVO ALLA CANOTTIERI DI  MOLTRASIO
                               (che mette a disposizione docce per uomini e donne)
Ore 21,30 circa        CENA


La quota d'iscrizione della traversata è obbligatoria entro 28/07 /2013 (€ 10,00)

iscrizioni via email     sul sito    
www.dichepiede6.it

negozio dichepiede6 via diaz 16 22100 como tel 031273241

o  presso il   
CENTRO SPORTIVO Italiano  Comitato Provinciale di COMO.via del lavoro n. 4   22100 Como Tel 031.5001688 -
Fax 031 509956 email: csicomo@csicomo.it …  
               Per problemi di approvvigionamento viveri bisogna prenotare la cena entro e non oltre il    
              2/7/07 € 10,00

In caso di pioggia/maltempo la manifestazione viene sospesa e rimandata al giorno successivo 30/31 luglio 2013 con stesso programma.


                                           



Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti | Torna al menu