Santa Claus Village - A.G.D. Como Onlus - Associazione di aiuto ai giovani diabetici -





Vai ai contenuti

Menu principale:

Santa Claus Village

Tutto su AGD Como > Come sostenerci > Babbo Natale

Santa Claus Village - Lapland - Finland
66º33’07” N, 25º50’51 E:
Polar Arctic Circle

Sul Circolo Polare Artico, a Rovaniemi, c’è il Villaggio incantato di Babbo Natale: qui il Grande Babbo, mito indiscusso in terra Lappone, incontra nel suo Ufficio tutto l’anno grandi e piccini, ad uno ad uno, provenienti da tutto il mondo!

All’interno del suo ufficio c’è una grande collezione di grandi libri, dai contenuti segreti dove si raccontano le azioni di ognuno di noi! Solo Babbo Natale stesso ed i suoi elfi hanno accesso ai grandi libri!

In inverno il Villaggio si accende della magnifica luce della neve polare, e mentre le renne brucano il lichene, più in la le slitte si confondono con paesaggi da fiaba!

All’interno del Villaggio c’è anche l’Ufficio Postale, che riceve ogni anno centinaia di migliaia di Letterine cariche di desideri da ogni dove.

E sapevate che da questo magico Ufficio, Babbo Natale spedisce ogni anno centinaia di migliaia di Letterine Personalizzate con il nome del destinatario - sia esso grande o piccino - a chi ne fa richiesta su carta, busta e con francobollo da collezione. Sai che sorpresa!

Non perdere quest’occasione, ordina anche tu la Letterina per una persona a te cara: per saperne di più consulta le nostre pagine dedicate.

E alla sera, con l’aiuto delle sue magiche renne Santa Claus si sposta velocemente da Rovaniemi alla sua Grotta di Korvatunturi, nella Lapponia di Nord-Est dove assapora lenta e silenziosa la notte polare.

In inverno il villaggio regala un’atmosfera straordinaria e magica! Tutt’intorno la neve è soffice e bianca, le luci di Natale illuminano le corte giornate artiche invernali.

L’UFFICIO DI SANTA CLAUS A ROVANIEMI

"L’attesa per vederlo sembra non finire mai (ma solo per l’impazienza!). Lui, il Grande Babbo, dolce e saggio, è seduto sulla sua poltrona gigantesca (degna di lui) nel suo Ufficio tutto in legno di betulla dei boschi finlandesi, dove spicca il colore rosso: naturalmente! Tutto è cosi ricco di magia qui. Gli Elfi ci sorridono simpatici.
Ecco, ci ha visti, ora è tutto per noi, cosi piccoli e timidi davanti a Lui: ci sa dire subito le parole giuste per metterci a nostro agio. Ma come fa a essere cosi grande e grosso? Come fa la sua barba ad essere cosi lunga e ricciolina? Gli occhialetti bordati color oro lo aiutano a leggere i milioni di lettere che riceve ogni anno da tutto il mondo cariche di sogni e speranze, e scivolano lenti sulla punta del suo naso… a patata! È buono ed instancabile: riceve migliaia di persone ogni hanno, e ad ognuno regala il suo sorriso.
L’atmosfera è calda e accogliente, grandi e piccini si sentono cullati come in una fiaba. Alcuni hanno fatto davvero tanta strada per venire a trovarlo fin quassù nella remota Lapponia finlandese.
Alle sue spalle sono riposti negli scaffali molti bei libroni, “quelli in cui annoto la storia di voi tutti” ci dice Lui con tono quasi severo!: quindi attenti, perché nulla sfugge! Alle pareti la grande cartina del mondo.
Sappiamo che lui si sposta sempre con la sua renna preferita Rudolf (quella con il naso rosso) che lo aspetta paziente fuori nella foresta mentre bruca i licheni, e che ha tanti aiutanti Elfi tutti vestiti di rosso.
Un Elfo ci scatta una foto ricordo (impossibile farne a meno!...), che ci porge in una bella custodia rossa. Certo chi avrebbe pensato di poter vedere un giorno il Grande Babbo li in carne ed ossa, di poter sentire la sua voce profonda e rassicurante, e addirittura di poter posare al suo fianco!?"

L’UFFICIO POSTALE DI SANTA CLAUS A ROVANIEMI

Benvenuti nel mondo a colori dell’Ufficio Postale di Santa Claus. C’è da perdersi nel profumo della carta tra cartoline scintillanti, francobolli, libri e regali unici. Sedetevi, come fanno i ca 500.000 visitatori ogni anno, nella stanza dove c’è il grande camino e concentratevi per scrivere un bel messaggio agli amici più cari ovunque nel mondo. Gli Elfi, simpatici e diligenti, spediranno per Voi la missiva dopo aver apposto il timbro autentico speciale dell'Ufficio Postale del Vero Babbo Natale.
Una grande lavagna ci dice quante lettere Santa Claus ha ricevuto l’anno precedente da tutto il mondo, tutte conservate nei grandi bauli stracolmi: le ha lette tutte ad una ad una. All’interno: disegni, colori, tratti, speranze, gioie!

Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti | Torna al menu